02 February, 2021
# Topics
Follow Us

PERCHÉ MyDial?

02 February, 2021

L’emodialisi è un trattamento intensivo e di lunga durata che ha enormi effetti economici e sanitari sui pazienti e sulle loro famiglie: i centri sono spesso lontani da casa, limitando la libertà di scelta del paziente; i pazienti sono obbligati ad essere accompagnati dai parenti, con conseguente perdita significativa del reddito familiare a causa del tempo impiegato; il frequente trasporto di pazienti indeboliti può rischiare ulteriori complicazioni di salute.

COS’È MyDial?

Fedele alla sua missione – risolvere i problemi sanitari attraverso l’applicazione dei principi di innovazione inversa – IBD ha sviluppato MyDial, un nuovo sistema di emodialisi portatile che funziona con un usa e getta innovativo, personalizzato e a basso costo e è stato progettato per ridurre in modo significativo l’impatto economico del trattamento dialitico cronico e rendere possibile la deospedalizzazione.

La terapia è a base di bicarbonato, la modalità di dialisi più comune e fornisce la stessa alta qualità del trattamento della dialisi in centro.

MyDial è stato progettato per

  • essere facile da installare
  • non necessita né di attrezzature ingombranti né di modifiche strutturali della casa.
  • essere adatto agli ambienti domestici
  • essere facile da usare (non richiede competenze professionali)

PERCHÉ MyDial?

Il nome MyDial è nato pensando agli effetti che il dispositivo progettato da IBD avrebbe avuto sulla vita dei pazienti.

Perché se è vero che nei paesi in via di sviluppo MyDial significa sopravvivenzain quelli industrializzati MyDial significa anche qualcosa di altrettanto radicale ma più difficile da leggere: il capovolgimento del paziente -paradigma della malattia, che riporta il paziente al centro della cura e della sua vita.

MyDial significa restituire al paziente il potere decisionale su ​​quando e dove sottoporsi alle cure, significa permettere al paziente di tornare a vivere con senza paura di essere un peso per amici e familiari< /strong>, significa permettergli di pensare alla dialisi come a un elemento integrato nella sua vita e non attorno al quale ruota la sua vita.

La vita prima della dialisi. MyDial


In ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute italiano in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e dispositivi medico-chirurgici, IBD informa che i contenuti di questo sito sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari. La descrizione dei prodotti è solo a scopo informativo e non ha lo scopo di promuoverli.

IBD ITALIAN BIOMEDICAL DEVICES SRL
Via Tasso 14 – 46043 Castiglione delle Stiviere Mantova – Italia | P.IVA 02433320203

Privacy Policy and Cookies

Follow Us

© IBD biomed All rights reserved.